Gmail: pubblicità Google come email
La nuova interfaccia di Gmail a “schede” sta causando diversi problemi a molti utenti, soprattutto quelli di una certa età che faticano a comprendere i cambiamenti grafici e funzionali.
Non sono un utilizzatore di Gmail, ma la nuova UI mi ha lasciato perplesso. Che sia più o meno usabile non sta a me giudicarlo, però questa gestione a schede la trovo poco flessibile ed il fatto che è Google a stabilire le tipologie di schede proprio non mi piace.
Detto questo vorrei portare l’attenzione ad un dettaglio che a molti sarà balzato all’occhio: nella scheda “Promozioni” sono presenti delle pubblicità camuffate da finti messaggi email.
Ogni messaggio pubblicitario è evidenziato dalla scritta “Annuncio” ed ha il classico sfondo sfondo giallino, quindi si distingue in qualche modo, però porta via spazio inutilmente e crea ulteriore confusione.
Preferisco di gran lunga la modalità senza le schede, magari con l’opzione di visualizzazione “compatta” che permette di gestire con più chiarezza le email.
E voi cosa ne pensate di questa novità di Gmail?