Progettazione e creazione di siti internet

Avere un sito web non è più una opzione ma una necessità per praticamente ogni tipologia di organizzazione. Sia per le aziende che per gli enti no-profit il sito web è il punto di incontro tra domanda e offerta.

Realizzare e tenere aggiornato un sito web è quindi un fattore cruciale da tenere sempre in considerazione.

Un sito web può essere progettato e sviluppato per ottenere diversi risultati, quindi uno dei primi aspetti da valutare è proprio la fase di analisi e progettazione, sulla base della quale poi verranno stabiliti contenuti, metodologie, servizi e tecnologie.

Wordpress

Una delle tecnologie più note e diffuse per la creazione di semplici siti web aziendali è Wordpress, con un numero enorme di plugin e temi quasi pronti all’uso permette di ottenere un buon risultato con tempi e costi ridotti.

Drupal

Se invece si necessita di una piattaforma web tramite la quale gestire molti contenuti e si vogliono implementare servizi e funzionalità personalizzati, il CMS Drupal è l’opzione che consiglio, per maggiori informazioni ecco maggiori informazioni su Drupal.

Rails & Laravel

Esistono poi altre tecnologie che, in base alle esigenze, possono essere adottate soprattutto per lo sviluppo di progetti altamente personalizzati. Recentemente propongo Rails, Laravel come infrastruttura di backend e VueJS per la creazione di interfacce utente.

Sviluppo Web Application

Per molti progetti un normale sito web non è abbastanza, soprattutto quando è necessario offrire servizi interattivi e dinamici. In questo caso si parla di Web Application. Esempi di Web Application possono essere eCommerce, sistemi di prenotazione online, piattaforme di formazione online (e-learning), sistemi di social network, bacheche per la pubblicazione di annunci ecc.

Richiesta preventivo progetto web

Se devi realizzare un sito internet per la tua azienda o per la tua organizzazione, se ti serve assistenza oppure necessiti di una consulenza per un progetto basato sul web, puoi contattarmi compilando il modulo sottostante.

Devi avere Javascript abilitato per poter usare il contact form.