Leonardo Finetti

Qualche tempo fa ho scritto una breve recensione dell'app Blogger per Android , una semplice applicazione che permette di gestire con facilità i blog di un account Blogger ma con diverse limitazioni.

Così oggi ho provato ad accedere al sito Blogger usando Google Chrome per Android ed ho svolto qualche test.

L’esperienza d’uso dell’interfaccia web è molto migliore rispetto all’app sotto diversi punti di vista, soprattutto perché tutte le funzionalità sono decisamente più accessibili. Ad esempio si può caricare molto più facilmente una immagine scegliendola dalla memoria del tablet ed anche le impostazioni dei post sono facilmente raggiungibili ed usabili.

Oltre all’editor, anche il resto dell’area di amministrazione di Blogger funziona completamente tramite tablet, si può modificare ogni impostazione dei blog e personalizzare anche gli aspetti grafici.

Anche se la comodità di una tastiera fisica non è ancora stata superata dalle tastiere touch o dai primitivi sistemi di dettatura vocale, scrivere la bozza di un articolo e tenere sotto controllo i blog dal tablet è molto comodo in diverse situazioni.

Leonardo Finetti

Leonardo Finetti
Si occupa di informatica dalla metà degli anni novanta principalmente in ambito web con tecnologie Open Source. Esperto di Drupal e di SEO offre consulenze in tali ambiti e nel tempo libero si diletta scrivendo articoli di informatica ed anche di design, ergonomia, usabilità e sicurezza.

Se ti piace questo sito puoi usare il link di affiliazione Amazon cliccando qui.